Cosa posso fare per te!

  • Home
  • I
  • Cosa posso fare per te!

BENVENUTO!

Se sei qui...

...E' perché ti stai chiedendo cosa posso fare per te, oppure sei entrato solo per sbirciare, in ogni caso mi fa molto piacere che tu sia ancora sul sito e quindi ti do il benvenuto in questa pagina.

Sicuramente è "meno" poetica delle altre, nel senso che qui si parla poco di storie o di testimonianze ma andiamo sul concreto!

PARTIAMO DAL PRINCIPIO!

Molto probabilmente, avrai notato che sono un tantino diverso da quello che fino ad oggi hai trovato in rete.

Sicuramente, avrai notato che non ci sono infoprodotti da acquistare con dentro: "le super regole milionarie che anche tu potrai applicare in azienda già da domani."

Ti scrivo questo perché, se hai cercato marketing in rete, questo è quello che hai trovato.

E allora come mai io la penso diversamente?

Sostanzialmente, perché credo che la presenza umana abbia ancora un suo valore, specialmente nel mondo del business.

Perché so, con estrema precisione, che con un corso on-line difficilmente metterai in pratica quello che studi, sempre che tu abbia il tempo di guardarti tutto il corso.

Sempre che tu abbia il tempo di acquisire tutte le competenze necessarie, ti faccio qualche esempio:

- Fare video

- Montare i video

- Impostare un autoresponder

- Mettere in campo la strategia di marketing

- Gestire i social

- Imparare il copywriting e iniziare a scrivere per vendere

Insomma, questa è solo la punta dell'iceberg...

E' ovvio che sarebbe più comodo per me e molto più redditizio venderti un bel prodottino on-line, poi un altro, poi un altro e poi un altro ancora.

Sarebbe tutto molto più semplice, molto più facile.

Il perché non lo faccio non ha una motivazione gloriosa, semplicemente non mi piace, non è nel mio essere, punto.

E ci tengo a puntualizzare che, se cerchi la pozione magica sotto forma di video corso, se cerchi quella roba lì, hai sbagliato sito e sinceramente possiamo anche salutarci qui, non è un problema per me, casomai lo sarà per te quando ti accorgerai della mole di cose da fare e che le strategie "copia e incolla" che ti avevano promesso non sono poi così semplici come un copia e incolla.

Perché non succederà mai questa cosa, te lo metto qui per iscritto.

Se sei un imprenditore, lo sai meglio di me che questo paese è fatto più da PMI che da aziende che si possono permettere di mettere sul piatto migliaia di euro giornaliere per delle consulenze strategiche di marketing, ed è per questo che spopolano i guru che hanno millemila studenti in tutto il mondo.

Questo è il primo punto.

Il secondo, è che non entrando fisicamente in un'azienda, è difficile capire quali siano le reali necessità, se ci sono problemi solo a livello di marketing o se ci sono anche problemi organizzativi, se ci sono delle procedure, se i dati dei potenziali clienti seguono un filo logico o sono solo presi a caso, se logisticamente sei preparato ad un incremento dei clienti e degli ordini.

Per farla breve, a volte, anzi molto spesso, il primo problema di mancanza di crescita delle aziende è la mancata gestione interna più che un problema di marketing.

Ma solo entrando in azienda si riescono a capire queste cose, diversamente buona fortuna con il tuo corso on-line!

ENTRIAMO NEL VIVO!

Di quello che io posso fare per te!

Difficilmente faccio azioni a distanza e, per questo motivo, mi muovo solo in determinate zone per evitare aumenti di costi importanti per i viaggi.

Mi muovo principalmente tra Brescia, Verona, Modena e Padova.

Il secondo punto è il cosa faccio per te nel concreto.

Di base analizzo la situazione a 360 gradi, difficilmente parto con un "sì facciamo, spacchiamo, pubblicità social e via a fare nuovi clienti"...

Non funziona così...

Quindi, dicevamo, analizzo la situazione e cerco di capire limiti e potenzialità della tua situazione, è anche possibile che ti dica che ci sono limiti molto grossi per svariati motivi: organizzazione, personale, struttura etc...

Quindi, prima di fare strategia di marketing sarebbe meglio sistemare quello, sarai tu a decidere se ti interessa poi o meno iniziare la collaborazione con me.

Fatto quello, si struttura un piano strategico personalizzato di crescita, che ha una vision (visione) di base di almeno un paio di anni.

Come dicevo prima, azioni copia e incolla o robe simili da corso on-line non esistono, niente vision=niente strategia di crescita!

Ora apro una parentesi doverosa rispetto al mio ruolo, siccome è già successo, vorrei evitare delle perdite di tempo per entrambi, quindi leggi bene!

IO NON SONO IL NEMICO!

Questo è fondamentale che tu lo comprenda.

Quando entro in un'azienda, divento parte della squadra, non sono il consulente che arriva; caffettino, strategia e via.

Quando entro, entro per aiutare tutta l'azienda a crescere, altrimenti sarebbe come un allenatore di calcio che parla solo con il capitano e il resto della squadra nemmeno la vede.

Quanto pensi che potrebbe durare quella squadra? (Nota mia: il calcio mi sta sulle balle e non lo guardo ma mi sembrava un esempio abbastanza chiaro)

In realtà è proprio da qui che nascono i problemi.

Ti spiego meglio.

Quando si iniziano a inserire delle procedure o dei cambiamenti, si modifica lo status quo, questo comporta la rottura di schemi che erano ormai assimilati dalle persone, ti faccio un esempio, stasera vai nel tuo ristorante preferito che frequenti da anni e questo ha rinnovato il locale.

La prima sensazione è quella dello smarrimento, tutto quello a cui eri abituato è stato modificato e questo non ti piace per niente...

Questo comporta dei problemi in un'azienda, ed è bene che tu sia preparato, se decidi di fare questo passo e di mantenere la rotta, devi metterti in testa che si lamenteranno e spesso anche di me, ma io non sono il nemico, non sono la causa delle tue rotture di palle (scusa il francese), io sono il veicolo attraverso il quale l'azienda:

- Ridurrà lo spreco di tempo

- Migliorerà la comunicazione e il marketing

- Aumenterà le vendite

Se questo pensi possa essere un problema per te, allora pensaci bene prima di contattarmi!

MA TORNIAMO A NOI...

Come dicevo prima, si parte da una bella analisi approfondita, ci vorranno almeno due o tre incontri di base per capire un po' la situazione.

Il secondo step è quello di iniziare gradualmente a sistemare quelle situazioni che rallentano o che non sono fluide in un'ottica di crescita.

Ti faccio un esempio, con dei miei clienti, dopo una serie di analisi e strategie, siamo partiti con il fare l'inventario perché mancava una parte di controllo sugli acquisti e su ciò che era presente in magazzino.

E qui ritorniamo alla frase di apertura del mio blog.

"La sola strategia di marketing, senza applicarla nel dettaglio e senza preparare l'azienda con dei processi su misura, non ti porterà a nulla."

La strategia marketing non te la posso spiegare qui, è un processo creato su misura e quindi difficile adattarne una per ogni situazione.

Dopo la parte organizzativa ci sarà la parte video che ad oggi è molto importante, ovviamente, ti sarò vicino anche in questa parte del processo, dalla realizzazione, ai testi, al tono di voce, all'impostazione.

Se, e solo se è necessario, farà l'ingresso qualcuno del mio team, ma questo viene definito in base alla strategia di marketing che dovremo implementare.

Per tradurla in parole semplici...

Molto probabilmente, se deciderai di iniziare una collaborazione con me e se io riterrò che ci siano le condizioni, ci sarà un primo periodo di assestamento in cui ci saranno dei cambiamenti importanti, il focus è quello di gettare le basi per una crescita ben definita ma sopratutto con gli strumenti e le procedure corrette. 

Ok e si può sapere anche quanto costa?

Ogni piano strategico richiede un'analisi dedicata, ma con questo non voglio fare il prezioso sui prezzi ci mancherebbe, amo molto le cose in trasparenza.

Detto questo, la base di partenza NON può essere inferiore ai € 1500,00 mensili.

Ci tengo a precisare che non è un "a partire da..." e poi ti sparo 5000 o 6000 euro, l'oscillazione potrebbe essere intorno ai 500 - 700 euro.

Altra cosa a cui tengo molto è la continuità per la questione crescita, potrei (e sarebbe più comodo per me), spararti un bel 6000 euro di consulenza, fare una settimana in azienda con te, darti le linee guida, le procedure, il piano strategico e salutarti allegramente.

Il problema, e lo ripeterò mille volte, è che tu non riusciresti a breve giro a implementare tutto e questo non farebbe altro che aumentare la tua diffidenza verso le strategie di marketing.

Preferisco metterci la faccia ed essere parte del team fino a quando sarà necessario!

E per iniziare?

Prima di firmare un contratto o comunque di iniziare una collaborazione, voglio essere davvero sicuro della tua intenzione di portare il cambiamento e del fatto di essere affini.

Per questo motivo, la cosa migliore è quella di farsi una videochiamata di una mezz'ora  per conoscerci, eventualmente poi possiamo fissare un incontro in azienda da te.

Sei libero di decidere tu quando, qui sotto troverai un link che ti permetterà di vedere dei miei orari liberi, scegli quello che è più comodo per te e fissa la tua call.

Io ci sarò!

A presto!